Heidi, l'opossum strabico dello Zoo di Lipsia

[galleria id=”1051″]Ormai lo sappiamo tutti che l’orso Knut è morto. Anche se sarà molto difficile pensare che qualche altro possa prendere il suo posto nei cuori degli amanti degli animali, c’è una bestiola che ci sta provando. Si chiama Heidi ed è un esemplare di opossum che popola lo zoo di Lipsia (sì, proprio quello dove alcuni orsi hanno perso il pelo lo scorso anno). La peculiarità di questo buffo esemplare è che… E’ strabico! Proprio così: Heidi ha subìto una malformazione che le ha stortato gli occhi. E’ impossibile non sorridere guardandola, come dimostra anche la nostra fotogallery.

Questo simpatico animale, salito alla ribalta grazie al personaggio di Sid della saga cinematografica “L’Era Glaciale”, sta piano piano entrando nel cuore sia dei tedeschi sia degli altri visitatori internazionali. Del resto, un musetto del genere non può che fare un po’ di tenerezza! Anche il popolo di Facebook ama Heidi, infatti il gruppo più numeroso a lei dedicato conta quasi 330.00 iscritti!
 
In molti si chiedono come possa essere strabica, qualcuno lo attribuisce a un semplice difetto congenito, altri che conoscono più a fondo l’animale racconta che l’opossum è stato ritrovato mentre rovistava tra i rifiuti di un fast food alla ricerca di cibo. Appunto l’ingestione prolungata di cibi dagli alti contenuti di lipidi le avrebbe provocato un accumulo di materia grassa attorno alle orbite. Da qui, il suo strabismo. A voi non fa simpatia?