Grotta naturale più grande del mondo: può contenere grattacieli

[galleria id=”995″]La grotta naturale più grande del mondo può addirittura contenere dei grattacieli al suo interno. Si tratta di una meraviglia della natura, che si chiama “Hang Son Doong”, grotta del fiume montano e che si trova tra Vietnam e Laos. È costituita da una galleria lunga oltre 4 chilometri, la quale è stata scavata nel corso del tempo da un fiume sotterraneo. Frutto di un’esplorazione portata avanti nel 2009, la grotta gigantesca ci regala affascinanti immagini, che Carsten Peter ha immortalato in fotografie che non lasciano indifferenti. Paesaggi mozzafiato al di sotto della foresta pluviale.

È stato calcolato che alcuni tratti della galleria naturale potrebbero contenere grattacieli alti anche 40 piani. Non meno incredibile è la vegetazione che è possibile rintracciare all’interno della grotta. Una sorta di giungla, che si è formata in seguito al crollo di una parte della volta. L’enorme grotta fa parte di un sistema molto più ampio di aperture naturali, che sono state scoperte in tutta la zona e che venivano usate dai soldati nordvietnamiti come rifugio per sfuggire agli aerei americani.
 
La grotta in questione potrebbe rientrare perfettamente fra le 7 meraviglie più affascinanti del pianeta in termini di natura e di luoghi incantevoli che essa mette a nostra disposizione. Le immagini fanno venire proprio voglia di visitare questo stupendo spettacolo naturale. Potrebbe essere uno dei rimedi contro lo stress con una passeggiata nella natura, in modo da sfuggire al caos cittadino e alla routine quotidiana.
 
Un ecosistema dai delicati equilibri ambientali, tra inondazioni che si sono ripetute nei millenni e formazioni calcaree a cascata, scimmie, uccelli e una ricca biodiversità animale e perle, non viene voglia di partire subito per l’Asia?