Greenpeace: spot ironico contro il Forum Nucleare

Greenpeace: spot ironico contro il Forum Nucleare

Il nuovo Forum sul Nucleare che sta impazzando particolarmente sulle reti Mediaset, sta facendo molto discutere

da in centrali nucleari, Greenpeace, In Evidenza, Nucleare, Nucleare in italia, scorie radioattive
Ultimo aggiornamento:

    greenpeace nucleare

    Greenpeace non ci sta e dice NO allo spot sul Forum Nucleare. Perchè? Secondo l’associazione ambientalista, infatti, la pubblicità sulla community online dedicata al nucleare lanciata all’impazzata dalle reti televisive e la stampa sta facendo una sorta di “disinformazione”, spacciando delle opinioni come fossero delle vere e proprie affermazioni. Ma non solo: il forum è infatti sponsorizzato dal principale gruppo energetico nazionale, per cui la sensazione è che il forum sia anche di parte.

    Dio tutta risposta, l’ente ambientalista ha deciso di creare uno spot tutto suo e che punta all’ironia (e del quale vi abbiamo anticipato qualcosa in un altro nostro articolo). Budget ridottissimo (ovvero non lo vedremo pubblicato sui giornali o sponsorizzato in TV) ma risultato certamente d’effetto. Alla fine dell’articolo, troverete il link che rimanda al video dello spot Greenpeace: non perdetevelo!

    Giuseppe Onufrio, direttore esecutivo di Greenpeace Italia, ha ritenuto che lo spot sul Forum Nucleare sia mistificatore perchè parla della possibilità di gestire senza problemi le scorie quando non è vero, perchè ritrae l’uranio come una fonte priva di problemi di approviggionamento mentre si tratta di una risorsa esaurita, perchè presenta le rinnovabili come incapaci di risolvere i problemi energetici collettivi quando invece, in un futuro non troppo remoto, grazie alle energie verdi la possibilità esiste.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN centrali nucleariGreenpeaceIn EvidenzaNucleareNucleare in italiascorie radioattive
    PIÙ POPOLARI