Gli animali più belli in via di estinzione, foto da non perdere!

[galleria id=”1095″]Il nostro pianeta dispone di animali davvero diversi: alcuni curiosi, altri bizzarri, altri orribili ma altri davvero belli. Scuote la mente pensare che tanti di quest’ultima categoria, ahimè, sono in via di estinzione. Le specie a rischio scomparsa, di cui in passato vi abbiamo parlato ma che naturalmente non abbiamo potuto dare spazio a tutti, sono veramente tantissime. Troppe. Con questo articolo vogliamo mostrarvi le foto più belle e da non perdere.

Nella nostra fotogallery abbiamo voluto omaggiare le specie animali che secondo noi sono più belle. E’ doveroso specificare come non si voglia mettere delle razze al di sopra di altre, solo perché meno affascinanti o meno appariscenti. Gli abitanti di questo pianeta meritano tutti un occhio di riguardo (anche esseri apparentemente inutili o, peggio, dannosi come le zanzare), specialmente se si tratta di animali che da un giorno all’altro potranno estinguersi per sempre.
 
Speriamo davvero che la nostra galleria fotografica ci sia piaciuta. Segnalateci pure se ci sono delle specie che meritavano maggiore visibilità, saremo felici di aggiungerle alla nostra rassegna. E ricordiamoci che condurre uno stile di vita ecosostenibile può aiutare a conservare la biodiversità!