Gli animali che hanno suscitato più emozioni nel 2011

[galleria id=”1255″]
Differenti sono gli animali che hanno destato emozioni nel corso del 2011. Le loro storie ci hanno incuriosito, hanno destato il nostro interesse e molte volte ci hanno fatto emozionare, perché ci hanno colpito per la loro straordinarietà. Ecco a voi una carrellata, proposta attraverso la nostra fotogallery, di animali simpatici e teneri da non perdere. Vi ricordate il macaco dell’Indonesia, che ha approfittato dell’autoscatto lasciato pronto dal fotografo David Slater? L’animale ha sfoggiato un bel sorriso! Accanto a questo tipo di foto divertenti, ce ne sono altre più drammatiche.

Molto commovente è stata per esempio la storia accaduta in Brasile, dove il cane Leao è rimasto per giorni accanto alla tomba della padrona, venuta a mancare in seguito ad una devastante alluvione. Non sono mancati i tentativi da parte delle note associazioni animaliste di provvedere alla tutela degli animali.
 
A questo proposito non possiamo non ricordare l’azione intrapresa dal WWF in Sudafrica: i rinoceronti sono stati sedati e trasportati mediante un elicottero lontano dalle zone preferite dai bracconieri.
 
Cuccioli di panda, leoni alle prese con visite ai denti, opossum strabici, cuccioli di delfino e chi più ne ha più ne metta. Nel 2011 ne abbiamo viste davvero di tutti i colori in tema di animali.
 
Dall’elenco non può mancare neanche la storia del leone Ariel, per il quale è stata lanciata una campagna, in modo da riuscire a curarlo dalla malattia degenerativa da cui era affetto.
 
E come non ricordare la piccola foca dalla pelliccia rossa e dagli occhi azzurri abbandonata dal resto del gruppo per la sua diversità? Infine molta tenerezza ha suscitato lo scimpanzé che ha allattato con il biberon un cucciolo di tigre. Gli animali più famosi del 2011 sono davvero portentosi!