Giornata Mondiale dell’Ambiente: maratona di eventi in tv

“Il tuo Pianeta ha bisogno di Te”

da , il

    “Il tuo Pianeta ha bisogno di Te”. Un claim molto incisivo per scandire il ritmo della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2009 che sarà celebrata domani, 5 giugno, in tutto il mondo.

    Non poteva mancare l’apporto della televisione a supporto di questo grande appuntamento voluto dalle Nazioni Unite per celebrare l’importanza di salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e in ultima analisi il nostro Pianeta, l’unico nel quale possiamo vivere. Ed ecco che per domani sono previsti una raffica di eventi televisivi, dibattiti, documentari, speciali e film. Rai Uno ripropone “Pianeta Terra”, la serie in 11 episodi prodotta, tra gli altri, da BBC e Discovery Channel e girata interamente in alta definizione.

    Top Secret su Rete Quattro presenta Home – La nostra Terra, il film documentario di Yann Arthus-Bertrand, che sarà proiettato in anteprima mondiale proprio il 5 giugno in ben 87 paesi. Discovery Science, su Sky, proporrà Project Earth, un documentario che vede la presenza di tre dei più importanti scienziati del mondo impegnati nella lotta ai mutamenti climatici. Piatto ricchissimo per La7. Nel pomeriggio partirà uno speciale condotto dal direttore Antonello Piroso. Seguirà una puntata ad hoc su all’interno del programma Otto e mezzo e dalle 21 in poi il film “2075: il clima che verrà” e il documentario “Il mistero delle nuvole” sulle radiazioni cosmiche che sembra abbiano un’influenza ed un ruolo nei cambiamenti climatici.

    Immagini tratte da:

    www.onuitalia.it

    decideforyourself.wordpress.com

    www.guardian.co.uk