Giornata Mondiale dell’Ambiente: l’Alta Moda si schiera

Giornata Mondiale dell’Ambiente: l’Alta Moda si schiera

Gucci, Yves Saint Laurent ed Alexander McQueen hanno lanciato una limited edition per sostenere l’uscita del film “Home”, il docufilm ambientalista di Yann Arthus-Bertrand e Luc Besson che sarà proiettato il 5 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ed aiutare così la causa ecologista

da in Giornata Mondiale dell'Ambiente, Impatto Zero, Sviluppo Sostenibile, Monitoraggio ambientale
Ultimo aggiornamento:

    Gucci ed Alexander McQueen hanno lanciato una limited edition per sostenere l’uscita del film “Home”, il docufilm ambientalista di Yann Arthus-Bertrand e Luc Besson che sarà proiettato il 5 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ed aiutare così la causa ecologista.

    Il polo del lusso francese Ppr, cui fanno capo diverse griffe, ha manifestato grande sensibilità relativamente alla salute dell’ambiente, ai cambiamenti climatici e ai danni dovuti all’inquinamento. Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente e l’uscita di Home, il gruppo Ppr ha organizzato per vip e celebrità un party a Los Angeles nello store di Stella McCartney. Alexander McQueen ha disegnato 200 sciarpe in edizione limitata che saranno in vendita a partire dai primi di giugno in diversi store di lusso di Londra, Milano e New York.

    Sempre a sostegno della causa ecologista, il gruppo Gucci ha lanciato t-shirt in cotone organico che sono in vendita a partire da oggi nelle case del marchio.

    In entrambi i casi il ricavato sarà devoluto al Goodplanet.org, un’organizzazione non profit fondata dal regista Yann Arthus-Bertrand a sostegno di diversi progetti di salvaguardia ambientale. Come recita il tema scelto quest’anno per il World Environment Day, “Your Planet needs You”, il Tuo Pianeta ha bisogno di Te.

    Immagini tratte da:
    http://2012.splinder.com/tag/pianeta+azzurro
    www.pd.astro.it
    www.ilmucchio.net
    www.civisonline.it

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giornata Mondiale dell'AmbienteImpatto ZeroSviluppo SostenibileMonitoraggio ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI