Ghirlanda con lana e feltro: il tutorial con il riciclo creativo

Ghirlanda con lana e feltro: il tutorial con il riciclo creativo
da in Riciclo, Riciclo Creativo
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/03/2015 18:44

    ghirlanda fai da te (2)

    Ghirlanda con lana e feltro, una decorazione all’insegna del riciclo creativo, da appendere alla porta per conferire un tocco di luce all’ingresso oppure da utilizzare per abbellire una parete. Perché le ghirlande hanno molteplici utilizzi creativi, tutto dipende dai gusti personali. Rimasugli di lana e di feltro tornano utili allo scopo, prestandosi come rivestimento ed elemento decorativo. Scopriamo allora il tutorial con il riciclo creativo e se vuoi scoprire altri progetti creativi, ti aspetto sul mio blog, www.laforestaincantatadesign.com.

    procurati-il-materiale

    Per creare una deliziosa ghirlanda fai da te occorrono: lana di colori a scelta, feltro o pannolenci di diverse tonalità, forbici, colla a caldo, corona di polistirolo. Recupera rimasugli di lana e feltro ma se i colori a disposizione non ti convincono, potrai sempre integrarli con materiale nuovo.

    rivesti-la-corona

    Scegli il filato che farà da principale rivestimento e inizia a rivestire la corona di polistirolo, partendo e chiudendo il lavoro con un piccolo nodo. A lavoro terminato, scegli un altro filato e aggiungilo sopra il rivestimento principale, per conferire all’insieme un tocco di colore. Io ho utilizzato una base bianca e un filato decorativo blu.

    Guarda il tutorial delle cornici fai da te con materiale di riciclo

    crea-i-fiori

    Disegna sui fogli di feltro dei cerchi di varie dimensioni, ritagliali con le forbici e ritagliali uno ad uno a mo’ di spirale. Chiudi la spirale così ottenuta con un pizzico di colla a caldo o in alternativa ricorri alla colla per tessuti. Creane parecchi, di forme, colori e dimensioni diverse.

    colla-a-caldo

    Incolla i fiori sulla corona disponendoli secondo un ordine a scelta: sui lati, sulla base, sopra, sotto, tutto dipende dalla tua fantasia. Nel frattempo realizza dei pistilli colorati di feltro, tagliandoli con le forbici. Incollali sui fiori, l’effetto giardino fiorito è assicurato.

    Guarda il tutorial per riciclare i rametti in modo creativo

    ghirlanda

    Aggiungi un nastro o un filo di lana sulla sommità della ghirlanda per poterla appendere alla porta o alla parete. Puoi usare un filo di lana dello stesso colore oppure di una tonalità a contrasto.

    573

    PIÙ POPOLARI