Gatti salvati prima e dopo le cure [FOTO]

[galleria id=”2417″]
Prendersi cura di un animale significa non soltanto amarlo quando è sano, ma anche essere pronti a fare il possibile per aiutare un essere vivente in difficoltà. Da questo punto di vista colpiscono molto le foto che abbiamo inserito nella fotogallery che vi proponiamo. Si tratta di immagini che raccontano la storia di molti gattini, i quali sembrano accomunati da un triste destino. Si sono ritrovati da soli, abbandonati, feriti e ridotti in condizioni estreme. Per fortuna, però, hanno incontrato l’amore di alcune persone, che non li hanno lasciati alla loro sorte, ma hanno saputo portarli con loro e curarli nel migliore dei modi.

Basta guardare le foto, per rendersi conto di come questi gattini, dopo le cure e con il tanto affetto che hanno ricevuto, si siano ripresi perfettamente. Dopo che sono stati presi in consegna da delle persone generose che li hanno adottati, sono riusciti a ristabilirsi dal punto di vista delle loro condizioni di salute. Anche emotivamente hanno ricevuto tutto il calore, di cui avevano bisogno. Immagini per riflettere, per comprendere ancora più a fondo come l’amore dell’uomo sia in grado di fare molto per gli animali, come, di fronte a storie terribili vissute da piccoli animaletti, ci possa essere qualcuno in grado di restituire ad essi tutto l’amore di cui hanno bisogno. Se decidiamo di adottare un gatto, ricordiamoci che prima di ogni altra cosa bisogna pensare proprio a quelli più sfortunati, a quelli che non hanno nessuno che pensa a loro, che non possono contare su qualcuno in grado di dimostrare il suo affetto.
SCOPRI TUTTI I MOTIVI PER ADOTTARE UN GATTO
Le immagini di questi gatti sono molto tenere. Prima li vediamo davvero in condizioni orribili: alcuni tengono perfino gli occhi chiusi, come se non avessero il coraggio di guardare la realtà che stava intorno. Dal loro sguardo si percepisce la loro espressione tristissima. Dopo sono stati lavati, sono stati accuditi e hanno ricevuto tutto ciò di cui avevano bisogno, una casa, un gesto di affetto. Il cambiamento è evidente. Non solo questi gatti si sono ripresi fisicamente, ma si vede dalla loro espressione come appaiano gioiosi e molto tranquilli. Fare del bene ad un animale è qualcosa che ci riempie il cuore, che ci fa stare bene e ci fa sentire in armonia con il mondo circostante. Dovremmo ricordarcene sempre, per essere pronti ad agire, quando ce n’è bisogno.
Guarda anche:
Come rendere più lunga la vita di cani e gatti
Gatti e tavoli di vetro: che effetto esce fuori? [FOTO]
Gatti che aspettano il loro padrone [FOTO]
Pelfie: arriva il selfie con cani e gatti [FOTO]