Gatti che aspettano il loro padrone [FOTO]

[galleria id=”2201″]Vi mostriamo delle immagini curiose di gatti che aspettano il loro padrone. Spesso c’è la convinzione che i gatti non siano così affettuosi nei confronti degli uomini, come ad esempio possono essere i cani. Ci sarebbero anche degli studi scientifici che proverebbero questo atteggiamento: i gatti non sarebbero particolarmente attaccati a noi. Eppure non bisognerebbe generalizzare, perché, come dimostrano le foto che vedete nella nostra gallery, i nostri amici felini hanno veramente molto amore da riversare nei nostri confronti.

Queste foto aprono una panoramica molto vasta sui comportamenti dei gatti in assenza del loro padrone. Al di là di tutte le conferme più o meno scientifiche, che si possono avere sull’argomento, un gattino, separato dal suo amico umano, può essere estremamente malinconico. Lo vediamo benissimo dalle immagini, una selezione delle più dolci che abbiamo trovato in rete. I gattini aspettano con grande tenerezza l’arrivo dei loro amici umani. Sembrano davvero manifestare un atteggiamento di grande malinconia, mettendosi dietro i vetri delle finestre ad aspettare. Non si stancano mai di restare in attesa e molto probabilmente nella loro mente non fanno altro che fantasticare sull’arrivo del padrone. Magari manifesteranno il loro affetto a modo loro, tuttavia non si può dire che non siano affatto indifferenti alla mancanza, seppur temporanea, di chi li accudisce e di chi li ama.
Alcune delle foto che abbiamo trovato sono veramente dolcissime: mostrano i gatti in atteggiamento tristissimo. Hanno proprio un aspetto da coccoloni e sembrano quasi volerci dire che non vedono l’ora che faccia ritorno il loro padrone, per stare in sua compagnia. Chi ha un gatto potrebbe raccontare sicuramente molti aneddoti, che fanno comprendere quanto profondo possa essere il rapporto con il proprio felino domestico. Magari i gatti di casa si mostrano in maniera altezzosa, portando avanti un atteggiamento che vuole affermare il loro modo di essere autonomo. E’ chiaro, però, che sentono molto la nostra mancanza. Magari, mentre noi siamo fuori casa, li potremmo sorprendere in una malinconia incredibile, come è successo con i gattini immortalati da questi scatti. Insomma, chi l’ha detto che un gatto non possa amare talmente gli uomini che vivono con esso da non provare una sensazione di solitudine?
Guarda anche:
5 gatti più affascinanti: la nostra classifica
Le più belle foto di gatti: la nostra classifica
10 curiosità sui gatti che non conosci [FOTO]
Gatti persiani: cure del pelo e degli occhi [FOTO&VIDEO]