Gas serra: il Carbon Meter di AVoiComunicare

Telecom va a braccetto con i grandi temi ambientali

da , il

    Telecom va a braccetto con i grandi temi ambientali. Sul blog www.avoicomunicare.it della compagnia telefonica, spicca in home page il Carbon Meter.

    Nato come mezzo per discutere su temi sociali, il blog di Telecom sta focalizzando la propria attenzione sull’importanza e la cura che meritano ambiente e natura. Per stimolare la riflessione su uno sviluppo che diventi sempre più sostenibile, è stato realizzato il Carbon Meter, uno strumento intuitivo e di facile utilizzo che permette di misurare il proprio stile di vita in funzione delle emissioni di CO2 che derivano da alcune attività.

    Lavoro, casa, acquisti, amministrazione. Sono quattro i grandi settori nei quali è possibile effettuare una semplice simulazione per capire quanto ogni singola e apparentemente banale attività possa incidere in termini di emissioni di gas serra. Una delle più importanti sfide del presente e del prossimo futuro è rappresentato proprio dalla riduzione delle quantità di CO2 liberate nell’atmosfera che contribuiscono al mantenimento di un galoppante effetto serra e, in ultima analisi, ai mutamenti climatici già in corso.