G8: borse ecologiche alle first ladies

G8: borse ecologiche alle first ladies

Eco dalle Città riporta la notizia che Roma ha fatto un dono particolare alle first ladies ospitate nella città eterna: ciascuna first lady ha ricevuto in regalo una borsa ecologica, frutto della creatività di designer all’assalto di una moda più attenta alle questioni ambientali

da in Ecodesign, Gestione rifiuti, Riciclo Plastica
Ultimo aggiornamento:

    Eco dalle Città riporta la notizia che Roma ha fatto un dono particolare alle first ladies ospitate nella città eterna: ciascuna first lady ha ricevuto in regalo una borsa ecologica, frutto della creatività di designer all’assalto di una moda più attenta alle questioni ambientali.

    Una delle prime a riceverle è stata la first lady americana Michelle Obama, che proprio oggi ha visitato la città dell’Aquila commuovendosi per le vittime dell’evento sismico e i danni immensi provocati dal terremoto. L’eco fashion delle borse eco regalate alle mogli dei leader degli otto grandi si esprime attraverso l’utilizzo di materiali riciclati quali stoffa e plastica, il lavoro paziente di diversi artigiani italiani e le parole di pace ricamate da donne provenienti dal Camerun.

    Le Message Bags di Carmina Campus sono pezzi unici, di produzione limitata e prezzo elevato.

    Ma il ricavato sarà destinato a progetti al femminile: infatti i fondi sosterranno tutte quelle associazioni che promuovono il miglioramento delle condizioni socio-economiche delle donne nel mondo. A cominciare proprio dall’Africa, ritratta in ogni pezzo attraverso la vivacità ed il calore delle tinte.

    Immagini tratte da:
    www.yeslife.it
    www.tecnocino.it
    bailing.splinder.com

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EcodesignGestione rifiutiRiciclo Plastica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI