Fra gli animali strani il coccodrillo più grande del mondo

[galleria id=”1177″]Animali strani. Quante volte ne abbiamo parlato? Sicuramente tantissime, ma non abbiamo mai avuto l’occasione di trattare del coccodrillo più grande del mondo, almeno fra gli animali di questa specie che vivono in cattività. Si tratta del coccodrillo Cassius, che vive all’interno del Parco Marineland Melanisia di Green Islan, in Australia. Un vero e proprio fenomeno della natura, lo si potrebbe definire e a vederlo si rimane meravigliati. Cassius infatti è lungo 5,48 metri e pesa circa una tonnellata. Cifre non indifferenti, che rendono l’animale un portento nel mondo naturale.

Il coccodrillo Cassius potrebbe essere annoverato fra le 7 meraviglie più affascinanti del pianeta in termini di natura. D’altronde colpisce per le sue caratteristiche peculiari, come, fra gli animali strani gli uccelli dalla supervista. Ciascuno di questi esemplari ha qualcosa che lo contraddistingue dagli altri, anche se spesso in natura la diversità può essere considerata una qualità negativa, come ad esempio nel caso, sempre in tema di animali strani, del cucciolo di foca dalla pelliccia rossa, il quale è stato abbandonato dal gruppo.
 
Eppure il valore della biodiversità è immenso, in quanto essa è alla base degli equilibri naturali del nostro ecosistema e costituisce il fondamento del patrimonio ambientale da sottoporre ad una specifica tutela per il bene della collettività.
 
La tutela ambientale è necessaria per la conservazione delle specie animali e vegetali. E se il coccodrillo Cassius non fosse sottoposto a tutela, perderemmo l’occasione di provare quello stupore che sono la natura riesce a darci.