Fotovoltaico: nasce il Comitato delle Imprese Fotovoltaiche Italiane

Fotovoltaico: nasce il Comitato delle Imprese Fotovoltaiche Italiane

Il fotovoltaico italiano si arricchisce di un nuovo soggetto

da in Impianti Fotovoltaici
Ultimo aggiornamento:

    Fotovoltaico

    Il fotovoltaico italiano si arricchisce di un nuovo soggetto. Con l’obiettivo di costituire un punto di incontro per favorire lo sviluppo del segmento, è infatti nato l’IFI, il Comitato delle Imprese Fotovoltaiche Italiane, aperto a istituzioni, enti e imprese industriali private operanti nel segmento, che possano condividere conoscenze e progetti per la produzione di energia solare.

    Stando a quanto riportato dal magazine Rinnovabili.it, l’intento del Comitato IFI è quello di contribuire allo sviluppo del fotovoltaico nel Paese, cercando di pianificare investimenti di lungo termine che vadano nell’opposta direzione rispetto alla speculazione di breve termine emersa nel settore.

    Numerosi i nomi noti annoverabili tra i fondatori del Comitato. Rientrano ad esempio la Renergies Italia, la Azimut, la Solarday, il gruppo Cappello, la Eclipse Italia e altri operatori con forte esperienza nel comparto fotovoltaico.

    La meta del Comitato, come dichiarato dal presidente Filippo Levati, sarà al costituzione di una vera e propria grid parity, che stimoli un confronto libero tra le imprese ad elevato livello di efficienza.

    207

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Impianti Fotovoltaici
    PIÙ POPOLARI