Fotovoltaico: i nuovi microinverter arrivano anche in Italia

Fotovoltaico: i nuovi microinverter arrivano anche in Italia

La Enphase Energy ha annunciato la volontà di entrare nel mercato fotovoltaico italiano

da in Energia Solare, Impianti Fotovoltaici
Ultimo aggiornamento:

    Fotovoltaico

    La Enphase Energy ha annunciato la volontà di entrare nel mercato fotovoltaico italiano. La società ha infatti deciso di nominare un nuovo country manager che si occuperà di spingere nel sistema fotovoltaico italiano dei nuovi innovativi microinverter, che potrebbero incrementare l’efficienza degli impianti della penisola per quanto concerne la produzione di energia pulita.

    Anticipata dalle indiscrezioni delle ultime settimane, la compagnia statunitense arriva nella penisola forte del successi di oltre mezzo milioni di microinverter distribuiti in tutto il Nord America, sperando di replicare tale imponente espansione anche nel vecchio Continente e, in particolar modo, in Italia.

    I dispositivi prodotti dalla società, conferma il suo amministratore delegato, Paul Nahi, sono in grado di “migliorare gli standard europei” per quanto concerne l’efficienza energetica.

    Inutile ricordare come l’obiettivo della compagnia sia quello di ritagliarsi uno spazio nei principali mercati europei in fase di crescita.

    Non è infatti un caso come la compagnia abbia deciso di effettuare un pronto ingresso laddove – ed è il caso dell’Italia – gli incentivi per il fotovoltaico rappresentano la determinante principale a supporto dello sviluppo del comparto.

    236

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia SolareImpianti Fotovoltaici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI