Fotovoltaico: Bosch investe in un impianto da 1,4 MW a Modugno

fotovoltaico bosch
Il fotovoltaico abbraccia la cittadina di Modugno. L’azienda Bosch, tra i leader mondiali nel settore dell’elettronica in ambito domestico, ha investito ben 4,4 milioni di euro in un impianto da 1,4 MW. Questo letto di pannelli fotovoltaici ricopre una superficie di 14mila mq, e rilancia il premiatissimo fotovoltaico in Puglia.

Come dichiarato da Dieter Wohlfarth, Direttore finanziario del gruppo Bosch a Bari, “Il sito produttivo di Bari è modello e prova concreta dell’impegno del Gruppo Bosch per l’ambiente un impegno che trova riscontro non solo nei nostri prodotti sicuri, economici e puliti, ma anche negli stabilimenti dove vengono realizzati“. Questo impegno ecologico dimostra anche la collaborazione con Daimler.
 
Rupert Hoellbacher, Amministratore Delegato e Direttore tecnico dell’unità produttiva Bosch di Modugno, ha dichiarato: “Stiamo già valutando un’ulteriore estensione dell’impianto con l’obiettivo di produrre il 10% del fabbisogno dello stabilimento con energia proveniente da fonti rinnovabili“. Un progetto davvero ambizioso per l’azienda.