FieraMilano 2009, Vitrum Energia dal 28 al 31 ottobre

FieraMilano 2009, Vitrum Energia dal 28 al 31 ottobre

FieraMilano dal 28 al 31 ottobre 2009 ospita Vitrum 2009, una manifestazione dove a fare da padrone è ovviamente il vetro: macchinari, tecnologie d'avanguardia per la lavorazione ma anche laboratori, stages e momenti culturali

da in Ecodesign, Impatto ambientale, Impatto Zero, Raccolta Differenziata
Ultimo aggiornamento:

    In FieraMilano 500 espositori provenienti da tutto il mondo offriranno al pubblico il meglio della tecnologia e dell’innovazione per quanto concerne macchine, accessori ed impianti per la lavorazione del vetro. Vitrum 2009 dedica ampio spazio a questa materia preziosa per la vita quotidiana.

    Due manifestazione di eccellente rilievo per i visitatori: la prima è Vitrum Energia 2009, che tratterà temi come l’industria del vetro nella green economy e le prospettive future dei materiali per il risparmio energetico. A tale proposito saranno allestite delle conferenze giovedì 29 Ottobre, a partire dalle 10:30 del mattino, alla sala Sagittarius.

    La seconda mostra si chiama invece Vitrum Lab e vedrà la partecipazione dei Maestri Muranensi in un laboratorio creativo patrocinato dalla Regione Lombardia e Provincia di Milano, rivolto agli alunni delle scuole elementari.

    Questi due riconoscimenti, come affermato dagli organizzatori, evidenziano come il vetro sia accompagnato da promozione culturale ed artistica.

    L’Associazione Vetroricerca Glas&Modern di Bolzano e Gimav hanno organizzato il laboratorio aperto ogni giorno nello stand 19A del Padiglione 15 per addetti ai lavori ma anche a tutti i visitatori che sono interessati ad approcciarsi all’arte vetraia.

    Spende alcune parole in merito anche il Direttore del Salone milanese, Renata Gaffo: “E’ ovviamente scontato che quest’anno a Vitrum ci saranno meno espositori rispetto alla scorsa edizione. Ma siamo molto soddisfatti di poter affermare che la differenza è più contenuta di quanto non sia accaduto ad altre esposizioni internazionali. Ed è importante sottolineare che i visitatori con ogni probabilità saranno molto più attenti e interessati alle novità di quanto non accadesse in passato, perché animati dal forte desiderio di capire quali nuovi strumenti vengono loro offerti per ripartire con nuovo entusiasmo“.

    Immagini tratte da:
    glassonweb.com
    vitrum-milano.it
    valbormiblog.netsons.org

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EcodesignImpatto ambientaleImpatto ZeroRaccolta Differenziata
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI