Fiera dell'Artigianato Milano: giochi ecologici

[galleria id=”613″]Lo ammetto: anche io mi sono fatta rapire da questa bellissima idea regalo per Natale. Passeggiando per gli stand dell’Artigiano in Fiera (purtroppo, oggi era l’ultimo giorno d’esposizione), mi sono imbattuta in una gentile signorina che mi ha offerto un fiore, simpatico e colorato. Mi ha conquistato subito! La sua particolarità? Era fatto di mais. Questo originalissimo prodotto si chiama Happy Mais, ed è assolutamente sicuro per i bambini e, certamente, divertentissimo. Ma c’erano anche giocattoli alimentati da mini-pannelli solari, e molto altro ancora. tutto un mondo da scoprire!

Più che un padiglione sembrava il paese dei balocchi. EcoToys, la società produttrice di questo gioco, investe tutte le risorse per creare giocattoli che rispettano la natura. Happy Mais è un gioco ecologico a base di Mater-Bi (che è ricavato dall’amido di mais) ed è biodegradabile. I colori utilizzati sono alimentari, e sono assolutamente innocui, così come il materiale stesso con cui sono creati.
 
Happy Mais è fatto da pezzetti colorati di prodotto, che si incollano tra loro semplicemente inumidendoli nella parte da attaccare. Si possono creare davvero le più svariate cose: casette, trenini, alberelli, animali. Poi si possono ritagliare e modellare a piacimento. Segnaliamo inoltre che per tutti i prodotti EcoToys, una parte del ricavato verrà destinato a progetti solidali per la tutela dei minori e dell’ambiente. Info e catalogo su: www.ecotoys.it
 
Immagini tratte da:
artigianatoaperto.it
corverde.it
ilsognodiverso.it
erboristeriablackberry.it
ecor.it
greenme.it
macrolibrarsi.it
coin.it