Fido Park 2011: quando il veterinario viene in vacanza insieme a te!

fido park 2011
Fantastica l’iniziativa Fido Park 2011, attivata in vista delle vacanze estive lungo le autostrade italiane! Grazie a questi presidi veterinari nelle aree di sosta delle principali arterie stradali della penisola, viaggiare con gli animali diventa un piacere ma, sopratutto, una sicurezza. Fino al 4 settembre infatti sarà possibile ricevere consulti e assistenza da parte dei medici per cani e gatti, che vi istruiranno anche per quanto riguarda la prevenzione e l’educazione.

La splendida campagna ambientale per gli amici animali è stata messa in piedi da AmicoPets e dall’Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi), e sarà attiva in 15 stazioni di servizio per due ore al giorno dalle 12:30 alle 14:20 (circa l’ora di pranzo, circa, giusto il tempo di fermarsi per rifocillarsi e fare una sosta).
 
Proprio l’Anmvi, tra gli organizzatori del progetto, rivela che “C’é ancora molta necessità di informare sui rischi dell’esposizione al sole e al calore, su come prevenire cinetosi, stress da viaggio e sul rischio del lasciare l’animale in auto anche per pochissimo tempo“. Se poi volete qualche consiglio in più su come gestire le vacanza con gli amici animali, date un’occhiata anche ai nostri articoli.