Festival vegetariani e vegani estate 2015: tutti quelli da non perdere

[multipage]
festival vegetariani
Festival vegetariani e vegani estate 2015, tutti quelli da non perdere. Da Nord a Sud la penisola è costellata di eventi green dedicati agli amanti del buon cibo… cruelty free! Festival e manifestazioni che si protraggono fino ad estate inoltrata, intrattenendo gli amici vegetariani e vegani con tante prelibatezze culinarie, produzioni artigianali, conferenze, musica e danza nell’ottica del rispetto per l’ambiente e per gli animali. Occasioni imperdibili per chiunque si sia votato alla vita green.
[/multipage]

[multipage]
MiVEG
miveg
Cibo sostenibile, buona musica, conferenze, seminari, workshop a tema, sono questi gli ingredienti principali di MiVEG, il Festival Vegan più celebre di Milano, previsto per Sabato 10 ottobre e Domenica 11 ottobre nella Sala Azzurra dell’Idroscalo. L’ingresso all’evento è gratuito e per chi lo volesse sarà possibile partecipare attivamente con stand a tema.
[/multipage]
[multipage]
Sana 2015
sana festival
Da sabato 12 settembre a martedì 15 settembre sarà il turno del Sana 2015 (Salone Internazionale del Biologico e del Naturale) di Bologna. Trattasi del VeganFest più grande d’Europa, occasione unica per confrontarsi sui valori e le motivazioni di questo tipo di scelta etica. Grandi protagonisti di questa quarta edizione il volontariato, l’arte e la fotografia a tema, oltre alle innumerevoli aziende specializzate nella produzione di alimenti vegani.
[/multipage]
[multipage]
VolterraVegan
Volterravegan-2015
E’ il Festival indipendente promosso dall’associazione GAVOL ONLUS (Gruppo animalisti Volterra), che si protrarrà dal 31 luglio al 2 agosto in quel di Volterra, in provincia di Pisa. Tre giorni interamente dedicati allo stile di vita green con tanto di Cena Vegaleotta, organizzata per l’occasione all’interno del carcere di Volterra, in collaborazione con i detenuti, sotto la supervisione dello chef Simona Scarone. Succulenti piatti rigorosamente vegani da assaporare in una location d’eccezione, il cortile della Fortezza Medicea. E i giorni a seguire vedranno protagonista, nella Piazza dei Priori, il MercatinoVeg con specialità culinarie appetitose, ovviamente cruelty free, stand di prodotti artigianali, conferenze a tema, laboratori, workshop, musica, installazioni, set fotografici tutti dedicati allo stile di vita ecosostenibile.
[/multipage]
[multipage]
VEGANch’io
veganchio
E’ il Festival di Vimercate (Monza Brianza), vicino Milano, dedicato interamente alla cultura vegana, previsto per il 28, 29 e 30 agosto presso l’Area Feste di Via degli Atleti. Lezioni di yoga, workshop tematici, presentazioni di libri e ovviamente cibo rigorosamente vegano, biologico e sostenibile, saranno gli ingredienti principali di questo evento milanese. Un’occasione imperdibile non solo per i simpatizzanti ma anche per chi volesse approcciarsi a questo approccio alla vita improntato sul rispetto della natura e degli animali.
[/multipage]
[multipage]
Sagra VEG[etari]ANA
sagra vegetariana
Il Parco della Comasca a Marina di Massa (Toscana) ospiterà dal 20 al 23 agosto una sagra dedicata interamente alla cultura vegetariana. Manifestazione avviata per la prima volta nel 2010, che ad oggi continua a riscuotere moltissimo successo non solo fra i locali. Anche in questo caso oltre alle ricette vegetariane, ci sarà la possibilità di acquistare prodotti artigianali cruelty free e di partecipare a conferenze, videoproiezioni e spettacoli di danza.
[/multipage]
[multipage]
VeganFest Expo 2015
veganfest
Dal 12 al 15 settembre sarà la volta di Bologna e del suo VeganFest, manifestazione che vedrà succedersi conferenze sullo sfruttamento degli animali negli allevamenti e sulle principali tematiche vegan, in relazione alla salute, al benessere psicofisico e a tanti altri aspetti sottovalutati. E ancora presentazioni di libri sullo stile di vita green e sulla cucina vegana con tanto di ricette a tema, concerti dedicati agli animali, presentazione di Campagne in difesa della natura. Ospiti speciali dell’edizione di quest’anno Fiordaliso ed Enrico Montesano. Il VeganFest 2015 è aperto a tutti gli appassionati e chiunque fosse interessato a partecipare attivamente potrà usufruire di appositi spazi espositivi.
Scopri quali sono gli agriturismi sostenibili in Italia per delle vacanze green
[/multipage]