Festival vegetariani e vegani autunno 2015: tutti quelli da non perdere

Scopriamo quali sono i Festival vegetariani e vegani dell'autunno 2015. Tanti eventi da non perdere in Italia e all'estero.

da , il

    Festival vegetariani e vegani autunno 2015, tutti quelli da non perdere. L’autunno è ricco di eventi a tema, non solo sul territorio nazionale ma anche oltrefrontiera. Per chi ha un po’ di tempo libero, potrebbe essere un’idea carina trascorrere un weekend in qualche capitale europea a caccia di esperienze culinarie alternative e prodotti 100% green. E per chi di tempo non ne ha, c’è sempre il Bel Paese a completa disposizione: l’autunno cruelty free italiano non è da meno!

    MiVeg – 10 e 11 ottobre Milano

    MiVeg è il Festival vegan che si terrà nella Sala Azzurra dell’idroscalo milanese dal 10 all’11 ottobre 2015, interamente dedicato agli animali e allo stile di vita consapevole. Un’occasione imperdibile per avvicinarsi alla cultura vegana, approfondire tematiche green a tutto tondo, assaporare cibo sostenibile e partecipare a conferenze, seminari, workshop a tema. L’ingresso è completamente gratuito.

    VEGAN DAYS – 31 ottobre – 1 novembre Padova

    Ambiente, etica alimentare, cucina vegana saranno gli argomenti privilegiati del Festival Vegan Days, previsto dal 31 ottobre all’1 novembre a PadovaFiere. Tre le aree principali in cui sarà suddiviso l’evento: una zona espositiva con tanti prodotti 100% naturali, una zona eventi ove si svolgeranno conferenze, incontri e corsi, infine un’area ristorativa per assaporare l’eccellenza della cucina cruelty free.

    Vegfest UK a Londra – 10 e 11 ottobre 2015

    Il Vegfest Uk che quest’anno avrà luogo a Londra dal 10 all’11 ottobre, è un’occasione imperdibile per chiunque sia interessato ai prodotti vegani d’eccellenza. Non solo, durante l’evento sono previste conferenze, cooking show e interventi di personaggi del calibro di Melanie Joy, autrice di uno dei testi vegan più celebri al mondo, “Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche”.

    Scopri i libri imperdibili per diventare vegetariani

    Festival Vegan Ravenna #veganintlamuraia – 3 e 4 ottobre 2015

    Dal 3 ottobre al 4 ottobre 2015 la città di Ravenna ospiterà la seconda edizione del Festival Vegan Ravenna #VeganInTlaMuraia, previsto presso il Lido di Dante. L’evento dedicato alla multisfaccettata cultura vegana è nato grazie alla collaborazione fra gli abitanti della città e l’Associazione Occuparti di Alfonsine. Tra le tematiche che verranno affrontate l’ecologia, l’alimentazione sana, l’economia sostenibile, il movimento e il divertimento.

    Modena Benessere Festival – 14 e 15 novembre 2015

    Il Modena Benessere Festival, previsto dal 14 al 15 novembre 2015 a Modena Fiere, aprirà le porte di questa edizione al mondo VEG. Un intero padiglione sarà dedicato alla filosofia di vita cruelty free: a disposizione dei visitatori ci saranno anche un ristorante vegetariano e uno spazio dedicato al cooking show, ove assaporare prelibatezze naturali.

    Scopri i miti da sfatare sui vegetariani, come e perché abbracciare questa filosofia di vita