Festa della Mamma: fiori con il riciclo creativo dei tappi di plastica

Festa della Mamma: fiori con il riciclo creativo dei tappi di plastica

In occasione della festa della mamma possiamo realizzare dei fiori con i tappi di plastica riciclati

    Per la Festa della Mamma possiamo mettere a punto dei fiori, ricorrendo al riciclo creativo dei tappi di plastica. Si tratta di una forma di creatività piuttosto accattivante, che fa leva sul fai da te, per stimolare la nostra fantasia e allo stesso tempo per prestare attenzione alla sostenibilità ambientale. Il riciclaggio della plastica infatti si configura come un’essenziale strategia volta alla conservazione dell’ambiente e alla riduzione dell’inquinamento ambientale. Per tutto questo bastano pochi comportamenti ecocompatibili. Ecco come realizzare dei fiori con la plastica riciclata.

    In occasione della Festa della Mamma possiamo costruire dei biglietti con fiori di carta riciclata, non dimenticando che il riciclo dei materiali che abbiamo in casa è un’operazione utile per provvedere ad un basso impatto ambientale.

    In questo caso dobbiamo fare oggetto di riciclaggio i tappi di plastica dei flaconi dei detersivi e delle bottiglie di plastica che non utilizziamo più. Oltre ai tappi, dobbiamo utilizzare anche un pennarello verde, per disegnare gli steli dei fiori, le cui foglie possono essere realizzate con la carta.

    Il riuso creativo e il riciclaggio possono dare nuova vita agli oggetti, che diventano preziose risorse da usare a sostegno dell’ambiente. Sempre ricorrendo al riciclo creativo si possono mettere a punto gioielli fai da te come regali per la Festa della Mamma. Idee originali, che ciascuno di noi può sfruttare a proprio piacimento in nome della salvaguardia dell’ambiente.

    Affidarsi a delle idee ecosostenibili in occasione di specifiche ricorrenze, non alimentando il consumismo e gli sprechi, è davvero molto importante.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Conservazione ambienteFesta della mammaImpatto ambientaleRicicloRiciclo PlasticaSostenibilità AmbientaleTutela AmbientaleFiori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI