Facebook si allea con Greenpeace nella lotta al carbone

Facebook si allea con Greenpeace nella lotta al carbone

Facebook si allea con Greenpeace per portare avanti la lotta contro l’uso del carbone come fonte di energia, dimostrando una certa sensibilità contro l’inquinamento

da in Greenpeace, Impatto ambientale, Inquinamento Ambientale, Inquinamento Aria
Ultimo aggiornamento:

    La lotta al carbone vede impegnati vari fronti a sostegno di un impatto ambientale meno forte. Anche Facebook ha deciso di seguire la linea che conduce verso le fonti di energia pulita e in questo ha trovato una solida alleanza con Greenpeace. Il popolare social network ha fatto sapere che alimenterà i suoi data center mediante il ricorso alle energie rinnovabili. Il tutto è il frutto di una vera e propria campagna di sensibilizzazione ambientale sulla rete sociale, che ha coinvolto più di 700.000 utenti, i quali hanno detto no ai combustibili fossili inquinanti come fonti di energia.

    Facebook è stato nell’occhio del ciclone per quanto riguarda l’inquinamento, specialmente da quando si è saputo che la società ricorreva a fonti inquinanti.

    A poco a poco Facebook si è dichiarato sensibile all’uso delle energie rinnovabili, compiendo una svolta ecologista, che di certo contribuisce a dare un’immagine differente.

    Adesso l’alleanza con Greenpeace segna un’altra svolta decisiva da parte del noto social network a favore della sostenibilità ambientale. Tzeporah Berman, co-direttrice della campagna Energia e Clima di Greenpeace International, ha dichiarato a tal proposito:

    “Greenpeace e Facebook lavoreranno da oggi insieme per convincere i principali produttori di energia ad abbandonare il carbone e a investire sulle rinnovabili. Solo perseguendo la strada delle energie pulite sarà possibile lottare contro i cambiamenti climatici, rafforzare l’economia e tutelare la salute dei cittadini.”

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GreenpeaceImpatto ambientaleInquinamento AmbientaleInquinamento Aria
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI