Fa' la cosa Giusta! 2011: a Milano dal 25 al 27 marzo

[galleria id=”961″]E’ tornato uno degli appuntamenti più ecosostenibili di sempre, ovvero “Fa’ la cosa Giusta!” edizione 2011. L’appuntamento si terrà a Milano presso il Fieramilanocity (MM1 Lotto Fiera), dal 25 al 27 marzo. Sulla scia del successo ottenuto nella scorsa edizione, con un incremento delle visite superiore al 30% (65mila visitatori, per la precisione), un +25% di espositori (620) e la partecipazione di 1.400 studenti del Progetto Scuole, intende ripetere se non migliorare i suoi numeri. I requisiti ci sono, visto il continuo aumento della sensibilità dei consumatori verso le tematiche ecologiche e la bontà dell’evento.

A fare da padrona in questa edizione sarà l’alimentazione sana. Largo spazio dunque alla cucina naturale, all’agricoltura biologica e agricoltura biodinamica, ai consumi gastronomici a km zero, alla riscoperta delle tradizioni italiane e dei metodi per evitare gli sprechi alimentari.
 
Ma ovviamente non è tutto: ci sarà modo di trattare temi meno consoni come la moda ecosostenibile, piuttosto che la bioarchitettura e commercio equo-solidale. Il tutto, contornato da degustazioni, laboratori creativi e attività per coinvolgere adulti e ragazzi. Per ulteriori info sulla manifestazione: www.falacosagiusta.org.