Energie rinnovabili prodotte con le bici da spinning ecocompatibili

energie rinnovabili bici spinning ecocompatibiliLe energie rinnovabili possono essere prodotte anche con le bici da spinning ecocompatibili. Si tratta di particolari biciclette da camera che sono state messe a punto da Green Revolution, che ha puntato alla sostenibilità ambientale in maniera piuttosto originale. Il prodotto va per la maggiore negli Stati Uniti: basta pedalare per produrre energia elettrica. Naturalmente si tratta di una forma di energia pulita, tutta da sfruttare in nome della salvaguardia dell’ambiente. Il tutto si basa sulla capacità della bici Star Trac Spinner NXT di trasformare l’energia cinetica in energia elettrica.

Anche nel nostro Paese si comincia a guardare con interesse alle ecoenergie. In questo senso possiamo dire che il mercato italiano delle energie rinnovabili ha un certo valore. D’altronde 3 Italiani su 4 vogliono le energie rinnovabili a tutti i costi. Le prospettive per il futuro sono promettenti. Il ruolo delle energie rinnovabili nel 2030 secondo il rapporto di Greenpeace sarà importante.
 
E anche le bici ecoenergetiche, anche se per il momento non consentono di produrre una grande quantità di energia, danno il loro piccolo contributo in tema di una rivoluzione basata sullo sfruttamento dell’energia ecocompatibile.