Energie rinnovabili: in Inghilterra finanziamenti a chi sceglie i pannelli solari

Energie rinnovabili: in Inghilterra finanziamenti a chi sceglie i pannelli solari

Il governo inglese attua un nuovo piano per spingere le energie rinnovabili, offrendo finanziamenti alle famiglie più svantaggiate purché scelgano fonti rinnovabili come pannelli solari termici o pompe di calore, anche per contrastare i cambiamenti climatici e dare nuovo impulso, ad esempio, al mercato dell’impianto solare

da in Energia Eolica, Energia Solare, Energie Rinnovabili, Impianti Fotovoltaici, Risparmio Energetico
Ultimo aggiornamento:

    energie rinnovabili inghilterra pannelli solari finanziamenti

    Il governo inglese ha scelto di dare nuovo impulso alle energie rinnovabili: per le famiglie con disponibilità economiche più ridotte, infatti, sarà possibile ottenere un finanziamento per chi sceglie di installare fonti rinnovabili nella propria abitazione come, ad esempio, pannelli solari. Le previsioni dicono che l’iniziativa potrebbe riguardare più di quattro milioni di famiglie britanniche.

    Il fondo, attualmente con un valore pari a 10 milioni di sterline, è la scelta compiuta dal governo inglese per spingere anche le famiglie con un reddito più basso a provvedere nella loro abitazione all’installazione di pannelli, alla scelta di pompe di calore o alla sostituzione di vecchie caldaie con nuove strutture più ecosostenibili.

    Lo scopo è quello di raggiungere anche i nuclei meno abbienti e convincerli anche economicamente sulla bontà del progetto, e quindi a scegliere di abbandonare le loro vecchie stufe in favore di un impianto solare. Il ministro londinese per i cambiamenti climatici, che ha istituito il fondo, spera inoltre di dare nuovo impulso al mondo dei pannelli solari termici e, più in generale, delle risorse rinnovabili.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia EolicaEnergia SolareEnergie RinnovabiliImpianti FotovoltaiciRisparmio Energetico
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI