Energie rinnovabili: il risparmio energetico diventa possibilità di business, in cooperativa

Energie rinnovabili: il risparmio energetico diventa possibilità di business, in cooperativa

Non basta investire nelle energie rinnovabili, la novità è considerare il risparmio energetico come una vera e propria possibilità d'affari in ottica di sviluppo sostenibile e bene comune: è il caso della creazione di un impianto fotovoltaico sul tetto di un'azienda che si occupa di gestione dei rifiuti e di aree verdi, ad esempio

da in Finanziamenti Fotovoltaico, Pannelli Fotovoltaici, Sviluppo Sostenibile
Ultimo aggiornamento:

    energie_rinnovabili_risparmio_energetico_cooperativa

    Sempre di più il nostro Paese sceglie di investire nelle energie rinnovabili, ma questa non è una novità. La curiosità è quando il risparmio energetico generato dall’energia pulita diventa una vera e propria possibilità di business, come nel caso della cooperativa cuneese Retenergie, fondata nel 2008.

    Ad oggi nella cooperativa per le fonti alternative si contano ben più di 400 soci, uniti per raggiungere soluzioni di pieno sviluppo sostenibile in ottica di efficienza energetica. Il primo importante obiettivo che si sta raggiungendo è quello di costruire un impianto fotovoltaico sul tetto di un’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti e delle aree verdi di pubblico dominio.

    L’idea, infatti, è quello di raccogliere fondi per sviluppare iniziative collaborative di consumo critico e intelligente, in funzione del bene comune.

    187

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Finanziamenti FotovoltaicoPannelli FotovoltaiciSviluppo Sostenibile
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI