Energie rinnovabili: Fiera delle eco-energie a Pisa

Energia 2011
Si è recentemente conclusa, a Pisa, la manifestazione Energia 2011, una vera e propria fiera delle energie rinnovabili che l’associazione Attuttambiente ha organizzato nella città toscana, con apertura dei battenti l’11 febbraio e chiusura il 13 febbraio. Alla manifestazione, tenutasi alla Stazione Leopolda, hanno partecipato numerosi operatori nazionali.

La seconda edizione della fiera delle energie rinnovabili ha apportato qualche interessante novità rispetto alla prima edizione, già di per sè un successo per quanto concerne il calendario degli eventi sulle eco-energie della Penisola.
 
All’interno dell’evento si è infatti tenuto il primo Convegno nazionale sulla certificazione energetica, e in tema di comunciazione ambientale maggiormente efficiente si è altresì avuto il debutto di alcuni giorni registi che hanno presentato le loro opere originali in tema di energie rinnovabili e di edilizia sostenibile.
 
Considerati i buon risultati di questa nuova edizione, non ci resta che auspicare – visto che non c’è due senza tre! – che anche l’anno prossimo l’associazione decida di riorganizzare l’evento, conferendo in tal modo periodicità annuale costante.