Energie rinnovabili: compagnia presenta grandi progetti per l'India

Energie rinnovabili
La società Reliance Power ha evidenziato i suoi prossimi passi nel mondo delle energie rinnovabili indiane, affermando grandi piani per quanto concerne lo sviluppo delle eco-energie nel subcontinente, con oltre 600 MW di capacità energetica solare da installare nel Rajasthan, e circa 400 MW di capacità energetica eolica che riguarderanno invece gli Stati del Gujarat e del Karnataka.

La Reliance Power, parte integrante del gruppo Ambani, desidera infatti incrementare il proprio portafoglio energetico di almeno 1.000 MW di capacità eco-energetica entro i prossimi due o tre anni.
 
Si tratta di progetti piuttosto ambiziosi, visto e considerato che attualmente la società può contare “solo” su 94 MW di energia eolica sparsi tra il Maharashtra, il Gujarat, il Tamila Nadu e il Karnataka.
 
La compagnia indiana ha inoltre affermato di aver già individuato i luoghi nei quali sorgeranno le unità ad energia rinnovabile da sviluppare nel prossimo triennio, che dovrebbero consentire alla società di incrementare la percentuale di energia prodotta attraverso fonti pulite a circa il 10% del totale.