Energia solare: sette nuovi impianti in California

Energia solare
La Southern California Edison ha appena raggiunto un accordo per la realizzazione e la gestione di impianti ad energia solare in California. Stando a quanto affermato dalla stessa compagnia, una volta che tali unità saranno regolarmente connesse alla rete elettrica nazionale, la capacità di produzione di energia solare della Edison verrà praticamente raddoppiata rispetto agli attuali livelli.

Ancora, la Southern California Edison ha avuto modo di soffermarsi in particolar modo sull’impianto fotovoltaico in costruzione a Rosamond, che con i suoi 325 MW dovrebbe divenire la più grande installazione solare di tutti gli Stati Uniti.
 
Complessivamente, invece, tutti i nuovi impianti della Edison apporteranno circa 831 MW alla potenza fotovoltaica nazionale, soddisfacendo il fabbisogno energetico di circa 540 mila abitazioni.
 
I lavori di realizzazione di questi impianti fotovoltaici, ha poi affermato Marc Ulrich, vice presidente delle energie alternative e rinnovabili della Southern California Edison, dovrebbero essere completati entro la fine del 2016.