Energia solare: record di installazioni per il Regno Unito

Energia solare: record di installazioni per il Regno Unito
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

energia-solare-installazioni-regno-unito-032

Una ricerca compiuta da Ofgem dimostrerebbe che nel Regno Unito, nel corso del 2010, sarebbero stati installati impianti solari e fotovoltaici per un volume record storico. Un bel risultato in evidente controtendenza contro quanto è avvenuto in natura, visto e considerato che il 2010 è stato anche l’anno più freddo da 12 anni a questa parte.

Ad ogni modo, Ofgem sostiene che nel Regno Unito sarebbero stati installati impianti a pannelli solari in grado generare oltre 42 MW di elettricità, con un balzo in avanti rispetto ai risultati del 2009 principalmente attribuibile agli incentivi governativi previsti per agevolare la crescita del settore.

Le installazioni di impianti solari e fotovoltaici hanno riguardato circa 16 mila unità tra abitazioni e proprietà immobiliari commerciali.

Un’altra determinante che ha sicuramente favorito lo sviluppo di questo comparto è stata legata all’esistenza di un’ampia fruibilità di operatori tecnici e finanziari disponibili ad accompagnare clienti privati nell’installazione di un impianto fotovoltaico.

196

Vedi anche:

L'uomo e la distruzione dell'ambiente in un video

La Terra prima dell'arrivo del'uomo aveva un certo equilibrio. Dalla sua comparsa l'uomo ha iniziato a sfruttare le risorse naturali senza nessun rispetto per quell'equilibrio naturale. Il mondo è diventato un cimitero. Sulle note di "In the Hall of the Mountain King" di Edvard Grieg questo video osserva la distruzione del nostro bellissimo pianeta per colpa delle scelte scellerate dell'essere umano. La clip è stata prodotta da Steve Cutts.

FacebookTwitter

Fonte | Bloomberg

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 08/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici