Energia solare: progetto per portare energia pulita in 15 mila case

Energia solare
Si chiama SolarExchange, viene dall’Inghilterra, ed è un progetto ad energia solare grazie al quale ben 15 mila case potranno beneficiare dell’erogazione di energia elettrica completamente pulita, ottenuta dallo sfruttamento della forza del sole. Dietro il progetto c’è uno dei leader internazionali nel segmento, la E.On, che nel programma SolarExchange ha deciso di investire ben milioni di sterline.

Stando alle stime compiute dalla società, grazie all’installazione di impianti utili per soddisfare il fabbisogno energetico di circa 15 mila famiglie, ogni consumatore risparmierà in bolletta fino a 180 sterline l’anno.
 
Oltre al vantaggio economico, ci pare altresì il caso di soffermarci sui vantaggi di natura ambientale, visto e considerato che la produzione di energia solare andrà a sostituire gradualmente l’utilizzo di energia convenzionale.
 
Secondo la E.On, uno dei principali ostacoli allo sviluppo delle energie pulite sono infatti gli alti costi iniziali. Attraverso questo sostegno da parte della società, tuttavia, il problema fondamentale verrà superato, permettendo a un nutrito gruppo di cittadini inglesi di poter acquisire energia pulita a tariffe convenienti.