Energia solare: oltre 8 GW prodotti in Cina nel 2010

Energia solare: oltre 8 GW prodotti in Cina nel 2010

Vengono annunciate le prime stime, davvero straordinarie, sulla mole di pannelli solari prodotti in Cina durante il 2010

da in Energia Solare, Impianti Fotovoltaici
Ultimo aggiornamento:

    Energia solare

    Dalla Cina giungono, ampiamente attesi, dati straordinari sui livelli produttivi di pannelli solari durante il 2010. Secondo quanto riferisce il sito web energyland.info, infatti, la produzione complessiva di moduli per gli impianti solari termici e fotovoltaici nel corso del 2010 avrebbe superato gli 8 GW nel solo Paese asiatico, dal quale sarebbero giunti, pertanto, più della meta di tutti i pannelli solari prodotti nello scorso anno.

    Un volume produttivo, come si potrà notare, davvero straordinario, che non fa altro che confermare quale sia l’incredibile spinta della nazione nella corsa allo sfruttamento più intensivo delle energie rinnovabili, che vede proprio in Cina l’emersione di una leadership quasi incontrastabile.

    Dal Paese asiatico fanno intanto sapere che i risultati non sono per niente inattesi, visto e considerato che negli ultimi anni si è sviluppata, in questo comparto, una competitività piuttosto agguerrita, che ha prodotto come risultato immediato l’evidenza di una concorrenza accesa della quale hanno potuto godere tutti gli operatori.

    Il prossimo obiettivo del Paese sarà probabilmente convogliare questa grande spinta produttiva all’interno dei propri confini, incrementando il livello di utilizzo delle eco-energie provenienti dallo sfruttamento del sole in maniera più convinta.

    243

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia SolareImpianti Fotovoltaici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI