Energia solare: nuovo progetto EGP in provincia di Torino

Energia solare
Enel Green Power ha dichiarato di voler avviare un nuovo progetto fotovoltaico in provincia di Torino. Il piano fotovoltaico di EGP si svilupperà grazie a un accordo con la Agatos Energia, che manterrà una quota minoritaria nella nuova società a responsabilità limitata creata appositamente per la gestione dell’impianto in fase di costruzione a San Gillio.

La società, la “Agatos Green Power San Gillio” gestirà il progetto fotovoltaico piemontese, già autorizzato dalla municipalità del comune della provincia di Torino interessato dal nuovo investimento eco-energetico.
 
L’impianto solare avrà una capacità energetica installata di circa 4,8 MW, e genererà oltre 5,7 milioni di kwh annualmente, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 2.100 abitazioni, e risparmiare all’ambiente l’emissione di quasi 4 mila tonnellate metriche di co2.
 
Con il nuovo investimento, EGP ribadisce la propria attenzione nei confronti del solare. Recentissime sono le unità fotovoltaiche in provincia di Cosenza, realizzate in una joint venture con la Sharp, o l’impianto solare fotovoltaico da 1 MW in provincia di Perugia.