Energia solare: maxi tetto fotovoltaico su fabbrica SEAT

Energia solare: maxi tetto fotovoltaico su fabbrica SEAT

La compagnia automobilistica SEAT ha concluso la prima fase di sviluppo del proprio progetto ad energia solare, che prevede l'installazione di due impianti fotovoltaici di grandi dimensioni

da in Energia Solare, Impianti Fotovoltaici
Ultimo aggiornamento:

    Energia solare

    La compagnia automobilistica SEAT ha concluso la prima fase di sviluppo del proprio progetto ad energia solare, che prevede l’installazione di due impianti fotovoltaici di grandi dimensioni. Una volta che il piano sarà completamente ultimato, la spagnola SEAT diventerà la compagnia auto con l’impianto fotovoltaico più grande installato all’interno delle strutture appartenenti all’industria del settore nel vecchio Continente.

    Il progetto prevede l’installazione di moduli fotovoltaici sui tetti di un impianto di riferimento nella penisola iberica, con il collegamento di circa 20 mila pannelli solari, in grado di garantire la produzione di circa 6 milioni di Kwh di elettricità pulita.

    Stando a quanto sostengono i progettisti che hanno curato la fase di predisposizione del piano, gli impianti installati nel complesso industriale saranno in grado di ridurre le emissioni di Co2 nella misura di 2.800 tonnellate l’anno, con una prospettiva di raddoppio dell’energia elettrica entro dodici mesi.

    La superficie complessiva occupata dal progetto è pari a circa 135 mila metri quadrati.

    212

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia SolareImpianti Fotovoltaici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI