Energia solare: impianto fotovoltaico EGP vicino a Perugia

Energia solare: impianto fotovoltaico EGP vicino a Perugia

Enel Green Power ha annunciato di aver completato i lavori di realizzazione di un impianto fotovoltaico su terra vicino a Perugia

da in Energia Solare, Impianti Fotovoltaici
Ultimo aggiornamento:

    Energia solare

    Enel Green Power ha annunciato di aver completato i lavori di realizzazione di un impianto fotovoltaico su terra vicino a Perugia. L’unità eco-energetica di sfruttamento della forza dell’irraggiamento solare andrà così ad arricchire il portfolio di lavori – invero, già piuttosto ampio – installati da Enel Green Power nella penisola.

    L’impianto ha preso vita su un vasto terreno ad uso agricolo di proprietà dell’Università di Perugia, con un’estensione complessiva pari a 2,5 ettari, necessari per “ospitare” il montaggio di circa 3.300 pannelli fotovoltaici già connessi alla rete.

    L’impianto fotovoltaico ha una capacità energetica installata pari a 1 MW, e sarà in grado di generare circa 1,2 milioni di kWh ogni annuo, l’equivalente per soddisfare il consumo energetico di circa 450 famiglie.

    Stando ai progettisti che hanno curato le fasi di costruzione del progetto, grazie all’impianto sarà possibile risparmiare l’emissione di quasi 700 tonnellate di co2 nell’atmosfera.

    196

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia SolareImpianti Fotovoltaici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI