Energia solare: i cinesi comprano (anche) Solar Power Inc.

Energia solare
Stando a quanto riporta la stampa statunitense, la società cinese LDK Solar avrebbe raggiunto un’intesa per acquistare il 70% del capitale della Solar Power Inc., rafforzando così la propria presenza in questo comparto eco-energetico. La cifra alla quale si starebbe concludendo l’affare si aggira intorno ai 33 milioni di dollari.

Ricordiamo in questa occasione che la LDK Solar è una delle società cinesi più attive nel campo della produzione di moduli solari e altri prodotti ad utilizzo fotovoltaico, mentre la Solar Power è una società che, pur avvalendosi di impianti di produzione cinesi, svolge attività commerciali in prevalenza negli Stati Uniti.
 
La conclusione dell’operazione permetterà così ai cinesi di LDK Solar di incrementare la presenza nel mercato statunitense, uno dei più interessanti territori di conquista per quanto concerne le installazioni e le gestioni di impianti di sfruttamento dell’energia solare.
 
La notizia dell’avvenuta intesa è stata accolta con scontata soddisfazione da entrambe le parti, fiduciose che l’accordo possa velocizzare i processi di ricerca e di sviluppo, e l’efficienza commerciale, delle strutture delle rispettive compagini.