Energia solare: GSE pubblica dati sul fotovoltaico italiano

Energia solare: GSE pubblica dati sul fotovoltaico italiano

Continuano le polemiche sul presunto boom di incentivi sul fotovoltaico italiano, che secondo più parti potrebbero essere l'anticamera per la creazione di vere e proprie truffe al sistema nazionale delle energie nazionali

da in Impianti Fotovoltaici, Pannelli Fotovoltaici
Ultimo aggiornamento:

    Incentivi fotovoltaico

    Continuano le polemiche sul presunto boom di incentivi sul fotovoltaico italiano, che secondo più parti potrebbero essere l’anticamera per la creazione di vere e proprie truffe al sistema nazionale delle energie nazionali. Per contribuire a sgonfiare il fenomeno, GSE ha finalmente pubblicato i dati relativi all’andamento degli incentivi sugli impianti fotovoltaici, giunti attraverso il proprio portale e la struttura di sede.

    Stando il Gestore, alla fine del 31 dicembre 2010 le istanze arrivate a GSE sarebbero state poco meno di 43 mila, cui andrebbero aggiunte 26 mila e-mail e circa 6.500 raccomandate sulle dichiarazioni di fine lavori che avrebbero interessato lo stesso arco temporale.

    Per quanto concerne il lavoro “arretrato”, GSE specifica che sono ancora da valutare circa 3 mila comunicazioni giunte attraverso la casella di posta elettronica, e circa 1.500 raccomandate che, in quanto in supporto cartaceo, necessiterebbero di maggior tempo per le verifiche.

    Traducendo i numeri di cui sopra in termini di impianti, GSE afferma che le unità fotovoltaiche che avrebbero richiesto l’accesso agli incentivi sarebbero state 54.106, per oltre 3,7 mila MW di energia fotovoltaica installata.

    224

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Impianti FotovoltaiciPannelli Fotovoltaici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI