Energia solare: grande impianto fotovoltaico a Latina

Latina si prepara ad essere la provincia italiana con uno degli impianti fotovoltaici più importanti e complessi d’Italia

da , il

    Latina si prepara ad essere la provincia italiana con uno degli impianti fotovoltaici più importanti e complessi d’Italia. È stato infatti dato il via libera alla società Kinexia per la realizzazione dell’impianto.

    One Green Tech riporta una notizia, comparsa anche sulla sezione Finanza di Repubblica, relativamente alla costruzione di un imponente complesso fotovoltaico che sarà installato in provincia di Latina ed avrà una potenza di 10,5 MW. Le società Kinexia e Aprilia Solar costruiranno l’impianto, che sorgerà su un’area di circa 34 ettari.

    I lavori prenderanno il via nel mese di settembre e l’impianto dovrebbe poter iniziare il proprio esercizio nel dicembre 2010, con una produzione di circa 14 milioni di kilowattora l’anno. La produzione di energia solare derivata da questo impianto eviterà di immettere nell’atmosfera circa 8.500 tonnellate all’anno di CO2, con un evidente vantaggio per l’ambiente e per l’uomo.

    Immagini tratte da:

    www.accento.it

    www.neocoop.eu

    www.ilpannellofotovoltaico.com