Energia solare: ecco il simpatico bikini con i pannelli fotovoltaici

energia solare bikini pannelli fotovoltaiciL’energia solare continua a riservare delle opportunità interessanti, come il bikini con i pannelli fotovoltaici. Si tratta di un’innovazione davvero simpatica, che permette di sfruttare in modo originale le potenzialità dell’energia pulita. Ad idearlo è stato Andrew Schneider, noto designer americano, che ha pensato di coniugare uso dell’energia solare con utilizzo delle tecnologie in maniera ecosostenibile. Il tutto è stato possibile grazie al contributo produttivo offerto dall’Interactive Telecommunications Program dell’Università di New York. Un progetto per il risparmio energetico.

Il simpatico bikini ad energia solare potrebbe rientrare fra tutte quelle innovazioni messe a punto nell’ambito del ricorso all’energia solare, come ad esempio il cellulare Samsung con pannello solare. Ma numerose sono le novità realizzate in questo senso, basti pensare alle nuove scoperte per la produzione di energia solare senza semiconduttori. I pannelli solari del bikini green sono in grado di produrre 5 volt di energia elettrica.
 
E se l’energia solare presenta vantaggi e svantaggi, in questo caso senza dubbio si può parlare di utilità. Nello slip del bikini infatti si trova a disposizione una presa usb, utilizzabile per ricaricare cellulari, iPod e gli altri oggetti elettronici che siamo soliti usare. Il tutto in completa comodità, restando sulla spiaggia ad abbronzarsi.
 
E non pensiamo che siano solo le donne a poter beneficiare di questo tipo di invenzione, infatti per gli uomini è stato progettato l’iDrink, boxer da spiaggia con moduli fotovoltaici in nome della tutela ambientale applicata mediante forme apprezzabili di sviluppo sostenibile.