Energia eolica: tre nuovi impianti di Enel Green Power in Spagna

Enel Green Power ha annunciato di aver avviato l'operatività di tre nuovi impianti ad energia eolica, installati in Spagna

da , il

    Energia eolica

    Enel Green Power ha annunciato di aver avviato l’operatività di tre nuovi impianti ad energia eolica, installati in Spagna. Le tre unità sono presenti in Andalusia e nella regione di Castilla-Leon, e posseggono una capacità energetica complessiva pari a circa un centinaio di MW, che genereranno energia pulita pari a circa 260 milioni di kWh per anno, soddisfacendo in tal modo il fabbisogno energetico di quasi 95 mila abitazioni.

    Il primo dei tre impianti si trova nella regione di Castilla-Leon, ed è composto da 25 turbine eoliche realizzate da Gamesa, con una potenza energetica unitaria di 2 MW, con una capacità energetica annua pari a 140 milioni di kWh, e una platea di potenziali abitazioni da soddisfare pari a circa 51 mila unità.

    Il secondo impianto sorge invece nella regione dell’Andalusia, a Los Barrancos, e dispone di una capacità energetica di 20 MW, grazie all’installazione di 10 turbine G-87 di Gamesa. La produzione attesa è pari a 55 milioni di kWh, l’equivalente di quanto richiesto per soddisfare il fabbisogno energetico di circa 20 mila abitazioni.

    Infine, il terzo impianto sorge a El Puntual, sempre in Andalusia, e consiste di 13 turbine Gamesa da 2 MW, e una capacità energetica produttiva pari a 65 milioni di kWh per anno.