Energia eolica: impianto offshore in Scozia da parte di Gamesa

Energia eolica: impianto offshore in Scozia da parte di Gamesa

La Gamesa ha annunciato l'intenzione di aprire impianti di sviluppo di tecnologia da utilizzare per la realizzazione di unità eoliche offshore

da in Energia Eolica, Energie Rinnovabili, Impianti Eolici, Parco eolico
Ultimo aggiornamento:

    Energia eolica

    La Gamesa ha annunciato l’intenzione di aprire impianti di sviluppo di tecnologia da utilizzare per la realizzazione di unità eoliche offshore. Le fabbriche dovrebbero sorgere in un’area industriale a Dundee e a Glasgow, per un costo complessivo che si aggira intorno ai 50 milioni di euro, stanziati per la crescita del settore delle energie rinnovabili derivanti dalla gestione delle risorse marine.

    La società spagnola rende altresì noto che il centro tecnologico dovrebbe poter creare circa 130 posti di lavoro, e che altri potrebbero scaturire da alcuni accordi che la compagnia cerca di concludere con la Scottish Enterprise, con il Consiglio municipale di Dundee e con l’operatore portuale Forth Ports.

    Scopo degli impianti sarà quello di gestire le fasi di produzione, logistica e manutenzione degli impianti eolici offshore, da installarsi in siti ancora da individuarsi con precisione.

    Anche attraverso questi sviluppi nel comparto eco-energetico eolico, la società spera di poter rispondere al meglio alla crescente domanda di energia elettrica pulita proveniente dal Nord Europa, e principalmente dal Regno Unito.

    222

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia EolicaEnergie RinnovabiliImpianti EoliciParco eolico
    PIÙ POPOLARI