Energia eolica: Google compra elettricità pulita

Energia eolica: Google compra elettricità pulita

L'energia eolica potrebbe spingere gli intenti ecologici di Google, e fornire pertanto al motore di ricerca una solida base eco-energetica dalla quale partire per costruire un futuro più verde

da in Energia Eolica, Energie Rinnovabili, Parco eolico
Ultimo aggiornamento:

    Energia eolica

    L’energia eolica potrebbe spingere gli intenti ecologici di Google, e fornire pertanto al motore di ricerca una solida base eco-energetica dalla quale partire per costruire un futuro più verde. La società ha infatti deciso di acquistare energia elettrica prodotta da un impianto eolico da oltre 100 MW realizzato vicino a Minco, utilizzando la stessa per soddisfare il fabbisogno di alcune infrastrutture.

    In particolare, l’energia elettrica acquistata grazie all’accordo siglato con la NextEra Energy Resources, andrà a soddisfare il fabbisogno energetico dei datacenter presenti nelle prossimità di Pryor, che dovrebbero divenire operativi entro la fine dell’anno.

    La società statunitense ha dichiarato che questo impegno – così come altri già applicati dalla stessa azienda – condurrà Google verso la realizzazione di uno scenario di neutralità dalle fonti energetiche convenzionali e inquinanti, minimizzando l’impatto negativo sull’ambiente.

    Google ha infine confermato di essere vicina alla conclusione di un secondo accordo che dovrebbe portare la NextEra a cedere energia elettrica prodotta da impianti eolici nell’Iowa.

    211

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia EolicaEnergie RinnovabiliParco eolico
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI