Energia eolica: Google apre nuovamente il portafoglio, pronti 100 milioni di dollari!

Energia eolica
Google continua a progettare nuovi investimenti nel comparto dell’energia eolica. La società, titolare del più noto motore di ricerca del mondo, ha infatti dichiarato di voler investire altri 100 milioni di dollari nello sfruttamento del vento, andando pertanto a fornire prolungamento agli investimenti eco-energetici stanziati per lo sviluppo dell’impianto solare di Ivanpah, uno dei principali del mondo.

Il nuovo impiego di Google sembra invece ora concentrarsi prevalentemente sull’energia eolica, visto e considerato che la società ha deciso di confermare il proprio impegno monetario in un nuovo progetto eolico da svilupparsi nell’Oregon, la Shepherds Flat Wind Farm.
 
La compagnia ha pertanto preso parte ai lavori di finanziamento e realizzazione di quello che dovrebbe divenire uno degli impianti eolici di riferimento della macro area, con una capacità complessiva pari a 845 MW.
 
Se i lavori proseguiranno nei tempi e nei modi previsti, l’impianto dovrebbe divenire operativo e allacciato alla rete elettrica entro la fine del prossimo anno, con un costo complessivo di 2,3 miliardi di dollari, 1,4 miliardi dei quali proveniente dalle tasche di General Electric.