Energia eolica: accordo tra la società di Warren Buffet e la Siemens

Energia eolica: accordo tra la società di Warren Buffet e la Siemens

Accordo tra la società di Buffet e la Siemens per importante fornitura di turbine eoliche

da in Energia Eolica, Energie Rinnovabili, Impianti Eolici, Parco eolico
Ultimo aggiornamento:

    Energia eolica

    La MidAmerican Energy Holdings, divisione energetica della Berkshire Hathaway, di proprietà del magnate americano Warren Buffett, ha annunciato la volontà di espandere la propria capacità energetica eolica, attraverso l’acquisto di 258 turbine dalla Siemens AG, e acquistando un progetto produttivo attualmente in fase di predisposizione nell’Iowa.

    Le turbine saranno successivamente installate in alcune contee dello Stato entro la fine del prossimo anno, con una capacità complessiva combinata pari a 593 MW, un quantitativo che i progettisti affermano essere sufficiente per fornire energia elettrica a circa 190 mila abitazioni.

    Il presidente della MidAmerican Energy Co. ha dichiarato soddisfatto che la nuova fase espansiva della compagnia rappresenta una forte spinta economica per l’azienda e per lo Stato dell’Iowa, con vantaggi indubbi per la clientela.

    Circa un quarto della capacità energetica produttiva della compagnia proverrà quindi dall’energia eolica dopo l’installazione delle nuove turbine.

    195

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia EolicaEnergie RinnovabiliImpianti EoliciParco eolico
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI