Emissioni nell’atmosfera: la riduzione in Gran Bretagna entro il 2025

Emissioni nell’atmosfera: la riduzione in Gran Bretagna entro il 2025

Molto interessante è l’impegno della Gran Bretagna che intende raggiungere un obiettivo molto importante: la riduzione delle emissioni del 50% entro il 2025

da in Emissioni, Impatto ambientale, Inquinamento Ambientale, Inquinamento Aria, Sostenibilità Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    emissioni atmosfera gran bretagna riduzione 2025

    Le emissioni nell’atmosfera costituiscono un problema al quale la Gran Bretagna intende riparare con una sostanziale riduzione entro il 2025. L’obiettivo è quello di arrivare ad una riduzione del 50%. Un obiettivo senza dubbio ambizioso, ma verso il raggiungimento del quale si stanno facendo molti sforzi, senza perdere di vista il punto di arrivo: la sostenibilità ambientale. Per la Gran Bretagna questa è anche un’importante occasione per diventare la protagonista di un evento da ricordare a livello globale in termini di ridotto impatto ambientale. Il passo avanti è insomma piuttosto rilevante.

    Ultimamente è stato riscontrato che la crisi ha contribuito ad abbassare le emissioni di gas serra, ma la situazione attuale non va affatto trascurata. È stato calcolato infatti che l’inquinamento e le emissioni nocive saranno in crescita dal 2012. Misure specifiche vanno prese per cercare di risolvere una questione che diventa preoccupante.

    Quello dell’inquinamento dell’aria provocato dalle emissioni di anidride carbonica costituisce il punto di svolta da raggiungere in vista di un mondo più vivibile.

    Tutto si basa comunque sull’impegno ecoresponsabile collettivo, capace di coinvolgere l’azione di vari Stati. Le emissioni vanno combattute anche a vantaggio della salute. Il Premier David Cameron ha dichiarato:

    Negli ultimi 12 mesi, ho perseguito un’agenda verde ambiziosa, e oggi, noi diamo l’annuncio del prossimo passo storico. Con questo impegno, rendiamo la Gran Bretagna protagonista dell’economia globale delle emissioni ridotte, creando nuove e significativi industrie e posti di lavoro.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EmissioniImpatto ambientaleInquinamento AmbientaleInquinamento AriaSostenibilità Ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI