Efficienza energetica: Coppa Climatica, concorso contro gli sprechi

Dal mese scorso è stata aperta una competizione molto speciale: si chiama Coppa Climatica, è a livello sia nazionale sia europeo e punta a coinvolgere tutte quelle famiglie o persone singole che vogliono provare a risparmiare energia, denaro e

da , il

    coppa climatica 150x137

    Per invogliare i cittadini a sfruttare quanto più l’efficienza energetica, l’Unione Europea ha intavolato un concorso! Si tratta di Coppa Climatica, un contest rivolto a tutte quelle famiglie (e single) con il desiderio di risparmiare sia del denaro sia i consumi energetici, che intendono risparmiare soldi, contribuendo quindi anche a ridurre l’impatto ambientale. La competizione può svolgersi in due trance, quella Nazionale e quella Europea.

    Il premio Coppa Climatica si svolgerà nell’arco di 12 mesi, considerando che il concorso è partito il 13 aprile scorso. Per vincere il contest è sufficiente fare meglio degli altri, ovvero, cercare di adottare il più possibile accorgimenti per evitare gli sprechi e far rendere al meglio le risorse domestiche, grazie anche agli utili consigli degli esperti.

    Per partecipare alla Coppa Climatica bisogna registrarsi sul sito ufficiale dell’iniziativa, dopodiché tramite un software in rete (ESA – Energy Saving Account), creato ad hoc, tramite il quale verrà registrata una traccia dei consumi energetici dell’utente.

    Il tuo risparmio verrà monitorato da un software che traccerà il tuo consumo energetico.