EcoZoomTV: la social tv ambientale

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di You Impact, il social network dedicato all’ambiente e allo sviluppo sostenibile implementato da Lifegate e lanciato in rete a fine marzo

da , il

    Qualche tempo fa vi avevamo parlato di You Impact, il social network dedicato all’ambiente e allo sviluppo sostenibile implementato da Lifegate e lanciato in rete a fine marzo. Appena un mese prima era nata invece EcoZoom TV, la web tv ambientale.

    EcoZoom è una social tv che, gratuitamente, permette di entrare a far parte di una eco-community open source dedicata a tutte quelle attività che hanno come scopo la protezione dell’ambiente. La community è formata da video maker e videoblogger che possono caricare i propri video tematici da condividere con altri utenti contribuendo a diffondere una cultura ed una consapevolezza ecologiche.

    La community è aperta a chiunque, dai privati alle associazioni a chiunque voglia mettere in condivisione le proprie conoscenze o le attività di denuncia relativamente a diverse tematiche ambientali che trovano posto nei canali della web tv: ecobenessere, energia, riciclo, eco-tech, eventi, eco-factory. Il web 2.0 si mette al servizio dello sviluppo sostenibile.