Ecoweek 2011 a Milano per promuovere la sostenibilità ambientale

ecoweek 2011 milano sostenibilita ambientaleEcoweek 2011 è un evento piuttosto interessante, che dovremmo appuntare sulla nostra agenda. Si tratta di un’occasione da non perdere per riuscire a promuovere la sostenibilità ambientale da più punti di vista. Una settimana nella città di Milano, caratterizzata da incontri, conferenze e manifestazioni, che si susseguiranno secondo un preciso programma. Il tutto intende portare avanti un obiettivo non indifferente, volto anche a migliorare la vita in città e l’assetto urbano di Milano, in modo che la riflessione sulle tematiche ambientali non resti fine a se stessa.

In sostanza si prenderanno in considerazione, in tema di impatto ambientale, le regole e le definizioni per vivere a impatto zero. I temi che saranno toccati sono tanti e tutti mirano alla salvaguardia dell’ambiente. È pur vero che impatto ambientale e sprechi sono gli effetti collaterali della pigrizia, ma con i nostri comportamenti ecocompatibili possiamo fare molto per provvedere alla tutela ambientale.
 
Dal 12 al 18 settembre sarà messa in atto la volontà di costruire un’ampia rete di comunicazione fondata proprio sull’argomento dell’ecologia, per prendere e sperimentare tutte quelle misure che occorrono per vivere meglio, a partire proprio dal rispetto dell’ambiente. Uno sguardo interessante sarà gettato anche alle opportunità offerte dall’architettura green.
 
Non dimentichiamo che, in termini di sostenibilità ambientale, spesso i nostri consumi sono insostenibili per la Terra. Il rimedio si basa sulla prevenzione e sul risparmio delle risorse naturali, basando il nostro agire su un senso di ecoresponsabilità, ancora da promuovere al meglio.