EcoLOGICA 2009: fiera verde dedicata alla sostenibilità ambientale

Dal 10 al 13 settembre prossimi si terrà a Borgomanero la seconda edizione di EcoLOGICA, la fiera verde dedicata alle produzioni ecosostenibili, al risparmio energetico, al biologico, ai materiali eco-compatibili

da , il

    Dal 10 al 13 settembre prossimi si terrà a Borgomanero la seconda edizione di EcoLOGICA, la fiera verde dedicata alle produzioni ecosostenibili, al risparmio energetico, al biologico, ai materiali eco-compatibili.

    Il tema che guida l’edizione di quest’anno è Star bene con se stessi, star bene con l’ambiente. Come a dire ciò che è dentro si manifesta anche fuori. Non è un caso se il sottotitolo della manifestazione è “cittadino consapevole per uno stile di vita sostenibile”. Ciò che conta è accrescere la coscienza ambientale dei cittadini e la loro consapevolezza come consumatori.

    È una scelta ormai obbligata, non solo auspicabile se vogliamo preservare l’ambiente che ci circonda, utilizzare al meglio le risorse che non sono infinite, restare in armonia con la natura e lasciare in eredità alle future generazioni un pianeta che sia davvero vivibile.

    Immagini tratte da:

    www.agribionotizie.it

    www.ecologiae.com

    www.erbasacra.com